Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

segantino

Sono un commerciante di legna che acquista e vende legna (acquisto la legna che poi taglio in piccole misure e vendo)
Come deve essere inquadrata la mia attività? quale codice attività devo adottare? e per gli studi di settore quale codice?

grazie anticipatamente delle risposte

Riferimento: segantino

Sono un commerciante di legna che acquista e vende legna (acquisto la legna che poi taglio in piccole misure e vendo)
Come deve essere inquadrata la mia attività? quale codice attività devo adottare? e per gli studi di settore quale codice?

grazie anticipatamente delle risposte
In alcuni casi tale tipo di attività viene considerata attività agricola. Sarebbe opportuno avere qualche delucidazione in merito.

Riferimento: segantino

per una risposta soddisfacente penso tu debba dirci di più...ovvero se hai una stabile organizzazione d'impresa, completa -ovviamente-di beni strumentali, idonei locali, ecc.
cmq, penso che se l'attività principale è riconducibile alla produzione, sei in attività agricolo-forestale, se invece, come capisco, ti occupi della compra-vendita, ossia della lavorazione del legno - segheria- per intenderci, sei inquadrabile, a mio giudizio, nel commercio al dettaglio. se chiarisci meglio puoi avere maggiori chiarimenti; ma, una domanda: parli al presente, come se l'attività esistesse già...ma allora, sei già inquadrato? ciao.

Alto