Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

secondo voi è legale?

catia71

Utente
Ma secondo voi un ente può rifiutare una fattura con la seguente motivazione: il patto di stabilità ci obbliga a non accettare fatture più di un certo importo?
A parte che sospetto che sia più un problema legato alle ultime direttive del Mef per cui entro il 30/06/2015 tutte le fatture cartacee presentate legittimamente entro il 31/03/2015 devono essere saldate entro 90 giorni, ma poi un ente nella fattispecie un comune può decidere di stabilire l'importo che puoi fatturare per non andare a intaccare i loro parametri del cavolo che non voglio neanche tentare di capire? Mi è stato detto che hanno rifiutato le fatture di tutte le imprese e che se voglio posso fatturare la soglia che mi dicono loro e il di più fatturarlo più avanti quando mi dicono loro.
Come dire per far più bello il mio bilancio mando indietro tutte le fatture dei miei fornitori e a ciascuno indico io quando fatturarmi così il mio bilancio sarà sempre virtuoso. Ho chiesto ma secondo voi E' LEGALE? mi hanno detto non lo sappiamo ma noi lo facciamo lo stesso e nelle gare future scriveremo che il sistema sarà questo. Ho risposto BENE SPERO CHE VI VADANO TUTTE DESERTE. E' ufficiale voglio chiudere!!!

non mi appare molto legale questo atteggiamento. sarebbe preferibile mettere tutto per iscritto e vedere ciò che risponderebbero e poi agire nelle sedi opportune.
ciao

Alto