Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SECONDO acconto irpef 2015 da unico 2014

natalia

Utente
ciao nel 2014 da unico 2014 dovevo versare euro 2.000 come secondo acconto irpef al 30112014.

Non ho versato.

Adesso nel compilare la dichiarazione unico 2015 sono andata a credito di 184 euro (inserendo solo il primo acconto pagato regolarmente).

Mi è arrivato l'avviso di irregolarità sul secondo acconto irpef 2015
secondo voi devo pagarlo?

Io direi di no perchè ho un credito irpef 2014(da unico 2015)

Grazie

Natalia

Devi verificare l'importo di rigo "Differenza" di UNICO 2015 rispetto a quello indicato stesso rigo UNICO 2014.
Saluti.

ciao nel 2014 da unico 2014 dovevo versare euro 2.000 come secondo acconto irpef al 30112014.

Non ho versato.

Adesso nel compilare la dichiarazione unico 2015 sono andata a credito di 184 euro (inserendo solo il primo acconto pagato regolarmente).

Mi è arrivato l'avviso di irregolarità sul secondo acconto irpef 2015
secondo voi devo pagarlo?

Io direi di no perchè ho un credito irpef 2014(da unico 2015)

Grazie

Natalia

stai facendo un po' di confusione con gli anni??

l'irregolarità l'avrai ricevuta su UNICO2014 per acconti 2013...probabile che nel 2013 non hai pagato gli acconti per i redditi 2013..

Ciao grazie per la risposta. Infatti è sul rigo differenza unico 2015 che verifico se era dovuto l'accento 2015 di unico 2014. Il secondo acconto....
Pluto gli acconti si versano per l'anno successivo rispetto al modello di dichiarazione e non viceversa....ciao

Natalia

@natalia
credo che oltre a far confusione con gli anni, l'avviso di irregolarità, se il saldo è a credito, non riguardi il secondo acconto, ma solo la sanzione per il mancato versamento.
ciao

...
Pluto gli acconti si versano per l'anno successivo rispetto al modello di dichiarazione e non viceversa....ciao

Natalia
gli acconti si versano durante il relativo anno (nel 2013 pago acconto relativi a redditi 2013, nel 2014 relativi a redditi 2014, quest'anno si pagano gli acconti per i redditi 2015)...ma non è questo il problema...

tu stai dicendo di aver ricevuto un comunicazione di irregolarità per il mancato acconto del 30/11/2014 e cioè per i redditi 2014 che stiamo dichiarando adesso...

io ti dico che stai facendo confusione con gli anni...la tua sarà una sanzione relativa ad acconti non pagati nel 2013 per redditi 2013 (saldati poi nel 2014)...

siamo seri, non crederai veramente che abbiano già controllato il tuo UNICOPF2015 redditi 2014 e ti abbiano mandato la comunicazione di irregolarità
:secret:rileggiti bene la comunicazione

Ultima modifica:
Si vero ho confuso le date!!! Ma il concetto era quello sul secondo acconto se era dovuto o meno se andavo l'anno dopo a credito!!!!
Grazie lo stesso

Si vero ho confuso le date!!! Ma il concetto era quello sul secondo acconto se era dovuto o meno se andavo l'anno dopo a credito!!!!
Grazie lo stesso

Ma tu domandavi se fosse giusto pagare o no la sanzione essendo tu quest'anno a credito...
Il credito di quest'anno non interessa.
Tu con unico2013 avrai dovuto pagare acconti che non hai pagato o pagato solo parzialmente, poi con unico2014 ti è uscito un debito, da qui la sanzione che devi pagare.

Il credito di quest'anno farà si che l'anno prossimo non riceverai la comunicazione di sanzioni su unico2015 per il mancato acconto del 30112014.

Alto