Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Seconda casa

MarioB

Utente
Scusate se insisto ma non ho ben capito, quindi se ho una seconda casa ,scarico spese e dal 730 non risuta nessun credito ( solamente 4 euro cioè pari a zero ) sono ugualmente obbligato a presentarlo?
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Seconda casa

No fino a 10,33 euro non sei obbligato.
ok, ma se ci arrivo in virtù del fatto che vi sono oneri detraibili?
è una facoltà mia a mio vantaggio indicarle ma se non le indico le perdo, indi magari quei 4 euro non son piu 4 ma 25 (ipotesi)

infatti: ". Sono in ogni caso esonerati dalla dichiarazione i contribuenti, non obbligati alla tenuta delle scritture contabili, che hanno un’imposta lorda corrispondente al reddito complessivo al netto della deduzione per l’abitazione principale e relative pertinenze, che diminuita delle detrazioni per carichi di famiglia, delle detrazioni per redditi di lavoro dipendente, pensione e/o altri redditi, e delle ritenute, non supera euro 10,33."


ciao
 
Ultima modifica:

PinoPi

Utente
Riferimento: Seconda casa

Scusate se insisto ma non ho ben capito, quindi se ho una seconda casa ,scarico spese e dal 730 non risuta nessun credito ( solamente 4 euro cioè pari a zero ) sono ugualmente obbligato a presentarlo?
Che rendita catastale ha la tua seconda casa ?
Se risulta un debito superiore ai 10,33 euro ma per effetto delle spese detraibili arrivi a 4 , cio' lo devi dimostrare facendo il 730....
 
Alto