Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SEAC (SW gestionali)

A

Aldo

Ospite
se n'è già scritto, ma dovendo prendere una decisione torno sull'argomento

ho visto che ci sono molti tifosi della teamsystem, programma che conosco e in effetti se impostato come di deve lavora bene

mi piacerebbe sapere se qualcuno usa o conosce l'applicativo SEAC, mi sembra che non ne abbia parlato nessuno...

insomma nessuno consoce i programmi SEAC?

non serebbe un buon segno...

si io lo conosco ma per il mio modesto pare ce ne sono di meglio.
non ho idea di quanto possa costare però tu hai preventivi ?.
il migliore per me rimane cosmo di osra. ho anche via libera e metopack

Aldo ciao, molti dipende dalla "mole" di lavoro che hai, nel senso che molti validi programmi risultano essere cmq poco flessibili, e adattabili a quelle che sono le esigenze di uno studio. A volte un programma "standard" deve necessariamente essere personalizzato per le esigenze di uno rispetto ad un altro, e quindi conviene optare per un software gestionale non rigido e debitamente ampliabile nei vari programmi applicativi.
proprio l'altro giorno parlavo con una collega che utilizza da anni zucchetti (sappaamo essere uno tra i migliori) che cmq lamentava una certa rigidità per quanto riguarda i collegamenti col d.r.ad esempio( cosa che sembra stiano risolvendo da quest'anno), mi sono stupita dato che Teamsystem a questo aveva già provveduto da tempo!
La cosa che a mio avviso posso consigliarti, è di visualizzare le tue esigenze, la quantità di lavoro che gestisci e la previsione futura, non meno importante, perchè dover allacciare poi contabilità da un software ad un altro perchè si cambia casa fornitrice, fare le conversioni degli archivi e trasferimenti costa piu' che se ti compri il software della NASA.
;-)

grqzie per le risposte

in effetti non è facile scegliere, bisognerebbe conoscere bene i due programmi

forse conviene partire dai preventivi...

ciao e buon lavoro

Alto