Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SDS ESCLUSO O NO?

G

GIANNI

Ospite
UN GIOVANE AVVOCATO APPLICA IL REGIME "FORFETTINO", NEL SUO PRIMO ANNO DI ATTIVITA'.

DICHIARAZIONE DEVO METTERE:

CAUSA ESCLUSIONE DAI PARAMETRI (O SDS)

1 : PRIMO ANNO DI ATTIVITà

4 : ALTRE CAUSE DI ESCLUSIONE

??

GRAZIE

Direi "inizio attività", anche perchè il forfettino, essendo un modo di calcolare le tasse e non di calcolare il reddito, purtroppo non è causa di esclusione da studi e parametri.

quello che fara l'anno prossimo nessuno lo può prevedere..tranne io naturalmente.
Per ora indica 1 e poi si vedrà

in ogni caso l'accertamento studi settore è precluso a chi si avvale di sistemi forfettari per la determinazione del reddito.
tali contribuenti son tenuti a compilare il modello per la comunicazione dei dati rilevanti per l'applicazione degli studi, con esclusione dei quadri relativi agli elementi contabili.

E si, i forfettari sono esclusi dagli studi. Mi avete fatto prendere un colpo!!!
Ciao

Re: SDS ESCLUSO O NO? x ALBERTO

ALLA FINE SONO ESCLUSI.....

MA

1 PRIMO ANNO
4 ALTRE ESCLUSE

??
COME DICE JOVANOTTI...."MI FIDO DI TE"

Sì, i forfettari sono esclusi, ma il cosiddetto forfettino, quello del 10% per intenderci, non lo è, propprio perchè i forfettari determinano il "reddito" forfettariamente, invece il forfettino determina "le imposte" forfettariamente.

Naturalmente... anche i forfettari sono tenuti alla compilazione del modello degli studi di settore, ad eccezione dei dati contabili...

Alto