Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scuola di specializzazione

L

Lauretta

Ospite
Salve, sono uno psicologo e per prendere l'abilitazione come psicoterapeuta devo frequentare obbligatoriamente una scuola di specializzazione. Vorrei sapere se i costi per la frequenza sono deducibili al 50% o se, vista l'obbligatorietà, possono essere considerati deducibili al 100%. Grazie fin d'ora a chi vorrà darmi una mano.

..ti rispondiamo solo se ci psicanalizzi tutti gratis..

da dove li vuoi dedurre?

In effetti il tuo, vista la risposta, mi sembra un caso clinico che meriterebbe un po' di studio...vista la tua competenza, mai sentito parlare di reddito professionale?

beh, non l'avevi speficato...e quindi non si può fare l'indovino.. c'è chi ha chiesto di poter dedurre gli interessi bancari come onere deducibile

la mia era solo una domanda perchè l'unico dato che avevi scritto era che dovevi prendere l'abilitazione e ne avevo dedotto che non esercitavi ancora, tutto qui..

è buona norma, visto che chi ti risponde non ti conosce, fornire quanti più dati possibile, almeno per gentilezza, non si può essere psicoanalisti tutti per capire cosa hai in testa tu e a cosa stai pensando

ma visto che sei così gentile nel rispondere, ne deduco che come psicologa ...

saluti...

visto che son solo due articoli del tuir relativi al reddito professionale ti conviene leggerli, analizzarli e farci anche una diagnosi.
Con uno psicologo (titolo di studio) dal nome lauretta non farei tanto il micione.

Alto