Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SCONTRINI VARI

M

MAX

Ospite
MA POSSO DEDURRE IL COSTO RELATIVO A SCONTRINI VARI TIPO PARCHEGGIO, PEDAGGI, ACQUISTI DI CANCELLERIA O MAT. ELETTRICO SENZA FATTURA, CARTE TELEFONICHE, SOSTENUTI MA SENZA UNA NOTA SPESE ALLEGATA?
GRAZIE

Se si trattasse di scontrini "parlanti", corredati di codice fiscale del compratore (e se non è una società è molto, molto difficile che ve lo scrivano) e relativi ad acquisti per i quali non è obbligatorio richiedere la fattura? Appunto, la cancelleria, piccoli materiali per riparazioni, parcheggi, trasferte? Per i pedaggi credo occorra la fattura, mentre le schede telefoniche dovrebbero essere indeducibili e stop.
Grazie

Lorena

[%sig%]

lo scontrino parlante si, ma va emesso da appositi misuratori di cassa, non integrato a mano..

Già... correttamente compilato all'origine..
Come la ricevuta fiscale, per intenderci, che deve portare i dati del cliente scritti direttamente da chi la emette...
Alzi la mano chi vede ricevute fiscali correttamente compilate e non integrate con timbri, calligrafie sospette, o addirittura in bianco... e devi solo provarti a non dedurle... provarci... noi dopo tante circolari ci abbiamo provato :(

[%sig%]

Mica con tutti puoi farlo... ci sono quelli che sanno di aver portato le ricevute di questo e di quello... se poi per disgrazia non se le trovano è il putiferio... Mi dirai che clienti così è meglio perderli che trovarli... ma se mandi via quelli che rompono al momento di pagare, quelli disordinati, quelli che vogliono barare, quelli che rompono tout court, eccetera eccetera... gli stipendi degli impiegati con cosa si pagano a fine mese? Il mercato passa questo, purtroppo, ed è sempre peggio.

[%sig%]

concordo con te Lorena...poi ti chiamano perchè si ricordano della ricevuta fiscale di manutenzione della caldaia casalinga, e vogliono che gli detti per telefono se è quietanzata...mah...

con quelli che rompono rompo anche io, o la portan giusta o niente.. (posson anche uscir dallo studio e scrivere i propri dati da sè.. )

Alto