Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scontrini farmacia

S

sara

Ospite
Agli scontrini della farmacia (quelli senza ricetta)bisogna attaccare le etichette riportate sulle medicine? o basta una semplice autocertificazione?
Grazie

basta un'autocertificazione.

Se lo scontrino non reca la dicitura medicinali o farmaci, bensi' una dicitura generale, l'autocertificazione deve anche attestare che l'importo pagato è riferito all'acquisto di farmaci necessari al contribuente o al familiare a carico e non all'acquisto di altri prodotti nn sanitari disponibili in farmacia.
In caso di scontrini farmaceutici non più leggibili, la fotocopia degli stessi o il mod.730-2 analiticamente compilato ( questo da parte del CAF )con l'indicazione separata delle spese sanitarie documentate con scontrini delle farmacie e del relativo importo , anche complessivo, devono considerarsi elementi ufficienti a dimostare l'avvenuto controllo da parte del CAF e tali da escludere l'applicazione della sanzione prevista dall'art.39 del Dlgs mn.241/1997.

Poi se uno assieme all'autocertificazione...tiene anche altre documentazioni, atte a comprovare l'acquisto di farmaci e non di altre cose, va tutto a suo beneficio in caso l'Amministrazione finanziaria chiedesse la documentazione.

Scusate l'intrusione, mi raccomando essenziale la fotoco di tutti gli scontrini, in quanto se non leggibili oggetto sicuroi dui riprese fiscale da parte l'Agenzia Entrate.-
Ciao e Buon 730 a tutti.

P.S. un plauso al fisco, quando ci vuole ci vuole con i 730 meno costi per i contribuenti, semplicita' di compilazione e soprattutto rimborsi immediati non attese di anniiiiiiiiiiiii....

Ciao lella Buon fine settimana.-

Re: x GIO'

..infatti l'avevo menzionata la faccenda delle fotocopie..e io per sicurezza le faccio sempre...

GraZIE GIO'...FRA POCO PARTO..ALTRO GIRO ALTRA CORSA...domami mio figlio debutta in serie C titolare e poi ha il giro delle nazionali...quante corse, quanti sacrifici..e siamo sotto scadenze da urlo...Grazie buon week anche a te, anche se il mio sarà sicuramente in ufficio...

Re: x Lella

Dai che firmerei tra un po' di anni per questi sacrifici, ora Lorenzo e' troppo piccolo (3 anni) per fortuna in arrivo un altro maschietto a giugno....
Serie C, allora lella: Ruolo,eta' che squadra,ecc.ecc.??? dai che il prossimo anno lo portiamo a Cuneo in C2.-
Ciao e continua a seguirlo(senza illuderlo mi raccomando, se vale viene fuori......)

Re: x Gio' solo per Gio'

il primo maggio mio figlio sarà proprio a Cuneo contro le vs.giovanilistanno disputando la junior league under 18 nazionale...beeh...il Cuneo è fortissimo....ma è già un onore arrivare tra i primi posti in Italia...(dopo il Cuneo naturally!)....

ciao e grazie Gio'...vedrai che anche i tuoi figli...ti faranno correre....

ciao
lella.

Alto