Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scontrini farmacia e donazioni liberali

dani1983

Utente
Salve a tutti!

Avrei bisogno di un aiuto da parte vostra, vorrei sapere se la dicitura dispositivo medico in uno scontrino della farmacia è detraibile nel 730 oppure si comporta come i parafarmaci che non ci rientrano.
Inoltre vorrei sapere se per le donazioni liberali basta il foglio che manda l'ente, vale a dire, io ho dei versamenti effettuati e mi hanno mandato via email la certificazione delle donazioni che ho effettuato, scrivendo :
Salve Daniela
di seguito i versamenti che hai effettuato alla nostra associazione:
-€ data
-€ data
-€ data

ma non c'è scritto altro, come ad esempio l'indirizzo dell'ente, o la p.iva o il c.fiscale e non c'è scritto neppure il mio indirizzo ma solo il nome e nemmemo il cognome.
Va bene così o è meglio che mi procuro la copia dell'estratto conto?

Fatemi sapere urgentissimo perchè ho l'appuntamento per giovedì 10 maggio!!!!! :confused:
 
Ciao, per quantor iguarda gli scontrini della farmacia, è ammissibile, per la detrazione, la dicitura "farmaco", "medicinale" e "dispositivo medico".
Per quanto riguarda le donazioni liberali, credo sia sufficiente il nome e cognome di chi effettua il versamento e il nominativo dell'associazione, è quanto normalmente risulta da un comune bollettino postale.
 

Novellino

Utente
Salve a tutti!
Inoltre vorrei sapere se per le donazioni liberali basta il foglio che manda l'ente, vale a dire, io ho dei versamenti effettuati e mi hanno mandato via email la certificazione delle donazioni che ho effettuato
Da come lo hai descritto assolutamente no.
Recupera la distinta dei bonifici effettuati.
 
Alto