Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scontrini farmacia e dispositivi medici

stria54

Utente
Ho finito ora di guardare con mio cognato i suoi sf delle farmacie da inserire nel 730/2016. Alcune farmacie usano indicare alla fine dello scontrino l'importo per la dichiarazione dei redditi. Tutto bene se si tratta di farmaci e ticket (parafarmaci non considerati e ok) ma ci siamo accorti che la farmacia abituale toglie anche gli importi dei dispositivi medici che hanno tutte le diciture a norma: nome del dispositivo, marcatura 93/42 CE e CF della persona.
Sull'altro versante una parafarmacia dice a mio cognato che può detrarre dispositivo medico indicato in sf senza nessuna dicitura a norma (indicato genericamente solo "dispositivo medico").
Ma è una giungla! Qualcuno sa dirmi che valenza fiscale ha la dicitura messa sullo sf "Importi per la dichiarazione dei redditi"? Grazie

Grazie Luigia, letto. Nel nostro caso si tratta di sfigmomanometro e garze (sempre con dicitura CE ecc in scontrino), dispositivi riportati anche nell'elenco dell'articolo che mi ha proposto. Molto meglio allora che le farmacie non indichino nulla così da non indurre a tralasciare importi anche di una certa consistenza (lo sfigmomanometro Euro 70). Grazie. A questo punto sono sicura che si possano inserire. Buona giornata

Alto