Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scontrini farmaci che non compaiono sul sito Sistema Tessera Sanitaria.

MAMOLO

Utente
Salve a tutti,

pochi giorni fa, sono andato a consultare le spese sanitarie sul sito Sistema Tessera Sanitaria https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/ e mi sono accorto che, mentre ritrovo tutti gli scontrini di tutte le Farmacie in cui ho acquistato i medicinali, non sono presenti gli scontrini di una sola particolare Farmacia.

Ho inviato una mail allegando gli scontrini che non risultano inseriti nel sito ed anche parlato di persona con il titolare della Farmacia, facendo presente più che alla eventuale mancanza del mio rimborso fiscale del 19% - in tutto l'importo degli scontrini è di circa 60,00 Euro - il fatto potrebbe rappresentare una sua responsabilità, visto il fatto di essere in amicizia e cliente della sua Farmacia.

Mi ha comunque rassicurato che si sarebbe interessato per risolvere il problema.

Chiedo alla Community se avete riscontrato un problema simile al mio ed un vostro commento e consiglio, evidenziando anche che, avendo solo spese sanitarie, accetto sempre il 730 senza modifiche, per non avere problemi.

Enrico.
 

Rocco

Utente
La mancata presenza degli scontrini nel STS non preclude al contribuente di fruire della detrazione fiscale.
E' ovvio che non essendo presenti nel STS, non verranno inseriti nel precompilato, per cui il contribuente dovrà modificare il dato per fruire della detrazione anche per essi.
Saluti.
 

MAMOLO

Utente
Ti ringrazio Rocco per la risposta, il fatto è che non voglio modificare il dato relativo alle spese sanitarie, come avevo scritto, a costo di rimetterci una decina di Euro.
Evidentemente hanno dei problemi nel loro sistema di trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria.
Essendo una Farmacia molto rinomata e conosciuta nel mio circondario, mi sono subito premurato di metterli subito al corrente del problema riscontrato.
Spero comunque che quanto prima risolvano il problema.
Per pura curiosità, volevo sapere se la mancata trasmissione dei dati comporta delle sanzioni per il titolare della Farmacia.
Saluti, Enrico.
 
Alto