Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scomputo ritenuta versata ad un lavoratore autonomo in Unico pf

Mari77

Utente
Buongiorno, gentilmente non riesco a capire dove va inserita (quale rigo di RN di Unico Pf 2025) una ritenuta versata (nel 2024 per un compenso ad un lavoratore autonomo) in Unico persone fisiche del mio cliente che ha solo redditi di fabbricati da dichiarare. Grazie

ha versato un mio cliente che redige unico persone fisiche ed ha solo reddito come Imprenditore agricolo professionale. Mi chiedo questa ritenuta subita e versata, in che rigo del quadro RN, va inserito per detrarlo dall'irpef da versare? grazie

..da come la racconti e da quello che io posso capire......
la ritenuta non l' ha subita il tuo cliente...la ritenuta l' ha subita il professionista per opera del tuo cliente, tuo cliente che ha poi versato all' erario e che avrà certificato al professionista.... sarà poi il professionista a metterla nella sua dichiarazione e a recuperarla in acconto alle sue imposte....

Scusate, avete perfettamente ragione. Mi stavo confondendo io. Esattamente, il mio cliente ha pagato la fattura al professionista ed ha versato la ritenuta, quindi nulla deve indicare in unico relativamente alla ritenuta versata, perchè subita dal professionista. scusate ancora e grazie mille

Alto