Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scommesse online

matti41

Utente
Salve a tutti!! Da un po' mi è balzata in mente l'idea di aprire un sito che permettesse di scommettere su partite ai videogiochi. In pratica giochi d'abilità.
In questo momento purtroppo siamo in un periodo di simil vuoto-legislativo,ovvero,le concessioni da parte dell'AAMS (Monopoli di Stato) sono bloccate in seguito al decreto legge 88 del 17 luglio 2009. Norma che a detta dello Stato Italiano dovrebbe assicurare al massimo i giocatori e contrastare il gioco illegale e fino a qua siamo tutti d'accordo! Il problema è che la sola concessione costa 300.000€ senza contare che queste verranno rilasciate a circa 200 società...girovagando nel web ho visto che a Malta,membro dell'Unione Europea, è possibile aprire società con poche decine di migliaia di euro, senza contare che il gioco diciamo d'azzardo,anche se d'azzardo non si tratta, poichè è abilità pura e semplice senza eventi aleatori come le carte,è regolamentato e pienamente controllato per evitare frodi.
Se volessi intraprendere questa strada a quali pericoli incorrerei con il fisco? Le tasse verrebbero pagate nello stato Maltese per quanto riguarda il fatturato dell'attività, ma i trasferimenti di capitale a nome mio, che vivo in Italia?Qual'è la procedura per non incorrere in guai seri e mantenere tutto nella legalità?

Alto