Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sciopero

A

ats

Ospite
tratto da italia oggi, pag.5:

"I ragionieri ed i dottori commercialisti minacciano di incrociare le braccia, bloccando l’assistenza fiscale, in un documento indirizzato a Visco in cui chiedono un deciso cambio di direzione."
 
ciao.
credo sia poco credibile: chi si assume la responsabilità di eventuali indampimenti?
ed è impensabile proporlo parziale: eseguo versamenti e basta?
vedremo...
buon lavoro
 
...di scadenze fiscali sino a febbraio non ce ne sono..forse è il momento giusto di "scioperare"
Scherzi a parte, in attesa che Mastella scopra le carte sulla "liberalizzazione" delle professioni ( se riconosce le associazioni dei ced e dei tributaristi sarà guerra ) e considerando che questo esecutivo si vanta di essere aperto al dialogo e alla concertazione...i nostri vertici istituzionali, invece di concentrarsi sulle poltrone che si spartiranno nel 2008, dovrebbero aprire un tavolo di trattative con il governo sul fatto che ci ha praticamente scaricato tutta l'attività di controllo formale delle dichiarazioni e dei versamenti, della privacy e dell'antiriciclaggio senza averci prima consultato.
Non vogliamo soldi per i servizi in nome e per conto del fisco (art. 15), non vogliamo privilegi delle attività riservate...vogliamo
almeno un riconoscimento ufficiale del nostro operato.
 
"almeno un riconoscimento ufficiale del nostro operato."

quoto, concordo..

e vogliamo anche le cessioni di azienda, poterle fare noi senza dover passare dal notaio per forza.. :))

(a parte il famoso caso del contratto verbale)

ciao, buon lavoro
 
non è solamente una questione di riconoscimento ufficiale dell'operato, ma soprattutto anche della sproporzione che c'è tra responsabilità addossate (multe, sanzioni salate, ecc.) e quanto in cambio viene dato per il servizio reso (es. 0.51 euro o altra ridicola proposta fatta e sentita) ...
"dare" e "avere" non chiudono e danno uno sbilancio insomma ...
se a questo si aggiunge che non vi è stata nessuna preventiva consultazione, si comprende il malumore.
 
Oggi mi sento di andare controcorrente!

In cosa dovrebbe consistere il cambio di direzione? Di che direzione si parla? I ragionieri e i dottori per la prima volta nella stessa barca?

Mmmmhmm e arimmmmhhmmm...

La verità vera è che tutto qsto che il governo sta andando ad approvare è solo puro "terrorismo" e noi ci stiamo cascando!! Ho lo studio pieno di gente terrorizzata pur non avendo "molti" skeletri nell'armadio. Ma xchè nn ci facciamo nominare un Tutor da Visco? Pensate ognuno di noi con affianco uno scienziato dell'ADE che funge ora da contabile ed ora da Musa; che fortuna sarebbe debellata l'evasione ache prima dei 5 anni di Visco!!

Meno male che al sabato ci pensa Pavel!!!

[%sig%]
 
E' uno skifo!
Io ho aperto la partita IVA nel 2005 quale dottore commercialista. Sto alle prime armi, clienti zero, qualche incarico di revisore contabile ma zero.
E' uno skifo, ci sono CED e associazioni di tributaristi che fanno soldi con la pala per non parlare dei CED che si occupano dei finanziamenti, altri soldi con la pala, mentre io devo sudare solo per essere iscritto all'Albo, per non parlare della CASSA, una mazzata !!!ed il software,per avviarmi mi hanno (dice la casa distributrice...) fatto un prezzo di favore !!!
e' uno skifo !!!
i porci, e i mangioni hanno rimpinzato per bene le loro pance, si pensi ad esmpio ai dottori commercialisti vecchia guardia, insegnavamo allae superiori , incarichi di la' e di quaà ed incassi in nero di la e di quà!!
Io l'insegnamento l'ho dovuto scordare, ora ti porta via tutta la giornata, la professione di commercialista ti porta via tutta la giornata, ma soldi pochi, !!! do po ventenni di abboffate totali delle vecchie guardie ora siamo noi a patire !!!
e quando mi sposo con questi ritmi ????
fan........lo tutto !!!
 
caro Raffaele, guarda che "la vecchia guardia" ha fatto, ne + ne -, quello che stai facendo tu.
come ho detto giorni fa, non si può e non si deve impedire ad una persona "CAPACE" di prestare la propria opera intellettuale...mica siamo in Butan o nel Burundi. Il mercato è quello che è: cresce chi ha + capacità, + conoscenze e...+ intrallazzi; resiste solo chi è + capace.
insegnamento? io ho fatto anche le serali: studio di giorno e lezioni di sera. avevo 25 anni di meno e, ti assicuro, non ho guadagnato tanto da esserne soddisfatto. in compenso ho perso tante ore di sonno e un pò di salute.
ciao
 
non siamo nel burundi, ma in italia ... e se rimane prodi al governo, guarda, non so quale sarà la differenza entro qualche tempo ...
;-)
 
Alto