Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scheda carburante

Cosimo

Utente
Salve a tutti! Scusate la mia domanda fulminea... Ma devo registrare una scheda carburante in contabilità ordinaria e non so come si fa...

In particolare, quali sono i conti che devo utilizzare per registare la scheda? Cosa va in "Avere"?

Grazie per la vs. cortesia!
 
Riferimento: Scheda carburante

Salve a tutti! Scusate la mia domanda fulminea... Ma devo registrare una scheda carburante in contabilità ordinaria e non so come si fa...

In particolare, quali sono i conti che devo utilizzare per registare la scheda? Cosa va in "Avere"?

In avere devi creare tra i fornitori un conto intestato all'automezzo (targa).
 

Cosimo

Utente
Riferimento: Scheda carburante

Salve a tutti! Scusate la mia domanda fulminea... Ma devo registrare una scheda carburante in contabilità ordinaria e non so come si fa...

In particolare, quali sono i conti che devo utilizzare per registare la scheda? Cosa va in "Avere"?

In avere devi creare tra i fornitori un conto intestato all'automezzo (targa).
Ma nell'anagrafica fornitore del conto intestato all'automenzo ci va la partita Iva e le altre generalità della stazione di servizio interessata a questi acquisti di carburante?
 

Mickey

Utente
Riferimento: Scheda carburante

Non è necessario in quanto si tratta di un fornitore fittizio (e poi il carburante lo puoi comprare anche in distributori diversi) e comunque non va in allegato clienti e fornitori. Usa un conto generico tipo Scheda carburante Automezzo XX.
Saluti
Michele
 
Alto