Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scatto retribuzione apprendistato

drei96

Utente
Buonasera,
lavoro da maggio 2019 presso un'azienda informatica con contratto di apprendistato. Dal quel che so, parto con uno stipendio pari al 60% "di uno normale" e arrivando nei tre anni fino al 95%. Ora è veritiera questa informazione? Perché non ho visto nessun tipo di scatto alla retribuzione. Grazie
 

domenico_

Utente
Buonasera,
lavoro da maggio 2019 presso un'azienda informatica con contratto di apprendistato. Dal quel che so, parto con uno stipendio pari al 60% "di uno normale" e arrivando nei tre anni fino al 95%. Ora è veritiera questa informazione? Perché non ho visto nessun tipo di scatto alla retribuzione. Grazie
Salve, non è specificato il ccnl di riferimento, farai conoscere.

Saluti
 

drei96

Utente
Buongiorno,
allora ho trovato il contratto però non mi dice che tipo di ccnl è applicato, comunque ho trovato questi dati:
Settore: Commercio al dettaglio di computer
Tipologia di profilo: Adetto alla manutenzione/assistenza
Qualifica: Manutentore riparatore
Livello di inquadramento iniziale:6°
Livello intermedio:5°
Livello finale:4°
Le ore di corso annuali sono 40, giusto?
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
allora ho trovato il contratto però non mi dice che tipo di ccnl è applicato, comunque ho trovato questi dati:
Settore: Commercio al dettaglio di computer
Tipologia di profilo: Adetto alla manutenzione/assistenza
Qualifica: Manutentore riparatore
Livello di inquadramento iniziale:6°
Livello intermedio:5°
Livello finale:4°
Le ore di corso annuali sono 40, giusto?
Non è possibile individuare quale il ccnl applicato, diversi contratti collettivi hanno un inquadramento come il tuo, assumi le opportune informazioni, tra le altre, in principio del post sostieni che la retribuzione prevista è in misura percentuale, da ultimo riferisci un inquadramento iniziale e livello finale, detto questo, i contratti collettivi determinano due sistemi di retribuzione per l'apprendista : il c.d. sottoinquadramento ovvero la c.d. percentualizzazione, qundi delle due l'una.

Saluti
 

drei96

Utente
Grazie della risposta.
Quindi da quello che c'è scritto nel contratto dovrei essere attualmente al 5° livello dopo 1 anno e 4 mesi che lavoro lì, giusto?
 
Alto