Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scatti di anzianità

Salve
Vorrei porre un quesito. Nel calcolo della maturazione degli scatti
viene anche conteggiato il periodo del contratto a termine prima del rinnovo con quello indeterminato?
E come é possibile che sulla mia busta paga c'è alla voce prossimo scatto 06/2015 e invece nell'ultimo mese si è trasformato all'improvviso in 06/2016
Grazie per chi mi aiuterà a risolvere la questione

Salve
Vorrei porre un quesito. Nel calcolo della maturazione degli scatti
viene anche conteggiato il periodo del contratto a termine prima del rinnovo con quello indeterminato?
E come é possibile che sulla mia busta paga c'è alla voce prossimo scatto 06/2015 e invece nell'ultimo mese si è trasformato all'improvviso in 06/2016
Grazie per chi mi aiuterà a risolvere la questione

Se il contratto a termine è stato trasformato a tempo indeterminato, quindi senza soluzione di continuità, l'anzianità di servizio deve riferirsi alla data di inizio del contratto a termine trasformato.

Per l'ultima domanda vorrai indicare il ccnl applicato.

Grazie per avermi risposto
Si il contratto si è trasformato a tempo indeterminato subito dopo aver terminato quello a tempo determinato; quindi se ho capito bene l'anzianità va calcolata dal primo giorno del contratto determinato.
Il ccnl di riferimento è TELECOMUNICAZIONI

Hai ben compreso, essendoci continuità tra i due rapporti di lavoro l'anzianità decorre dalla data di inizio del contratto a termine trasformato;

il ccnl riferito prevede il riconoscimento dello scatto di anzianità con cadenza biennale, con decorrenza dal primo giorno del mese immediatamente successivo a quello in cui si compie il biennio di anzianità.

Se riscontri incongruenza con le date, vorrai rivolgerti all'ufficio personale per chiederne la correzione.

Saluti domenico

Hai ben compreso, essendoci continuità tra i due rapporti di lavoro l'anzianità decorre dalla data di inizio del contratto a termine trasformato;

il ccnl riferito prevede il riconoscimento dello scatto di anzianità con cadenza biennale, con decorrenza dal primo giorno del mese immediatamente successivo a quello in cui si compie il biennio di anzianità.

Se riscontri incongruenza con le date, vorrai rivolgerti all'ufficio personale per chiederne la correzione.

Saluti domenico

Si infatti ho riferito l'incongruenza e mi ha detto che dalla prossima busta paga verrà corretto e il prossimo scatto sarà 06/2015:s-sault:

Grazie mi sei stato molto d'aiuto

Si infatti ho riferito l'incongruenza e mi ha detto che dalla prossima busta paga verrà corretto e il prossimo scatto sarà 06/2015:s-sault:

Grazie mi sei stato molto d'aiuto

Ciao domenico
Purtroppo il responsabile del personale dice che l'anzianità di servizio parte dall'inizio del contratto a tempo indeterminato.
Posso chiederti se puoi magari inoltrarmi o magari come posso fare per fargli vedere che non è come dice lui(es. un documento ufficiale, un passaggio del CCNL nel quale non ho trovato nulla a riguardo,ecc.)
Grazie

Gentile donatomery , la trasformazione in data x non ha determinato l'instaurazione di un nuovo rapporto di lavoro a tempo indeterminato, ma dimostra la continuità nel rapporto in essere dell'iniziale assunzione con contratto a termine successivamente trasformato, realizzando così la continuità dei rapporti computando l'anzianità acquisita che non è stata interrotta.

Considerato che lo scatto di anzianità avverrà nell'anno 2015, permettimi suggerire di evitare ( in questo momento) di compromettere i rapporti i con l'azienda, riservandoti più avanti nel tempo di tornare sull'argomento.

Saluti domenico

Alto