Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scatti di anzianità lavorativa

Otiv

Utente
Buonasera, gradirei sapere dopo quando sono previsti gli scatti di anzianità lavorativi, visto che a nostra richiesta l'azienda ci ha risposto che per il nostro contratto è previsto lo scatto ogni 5 anni. Svolgiamo un lavoro di portineriato e controllo accessi e credo che rientriamo in un contratto di servizio. Ora vi chiedo gentilmente se questo risulta veritiero visto che da più parti ho letto che gli scatti si maturano dopo o 2 o 3 anni. Grazie nuovamente
 
Salve Otiv, non viene indicato il ccnl di riferimento, tuttavia presumo che quest'ultimo possa essere quello multiservizi industria che trova applicazione anche per chi svolge il servizio di portierato, se questo è ( in caso contrario si farà sapere), l'anzianità che il ccnl chiama “forfettaria”viene riconosciuta con decorrenza dal quinto anno e viene determinata in misura fissa.

Saluti domenico
 
Grazie Domenico per la tempestività della risposta, mi informo sul tipo di contratto aderente e nel caso lo indico. Grazie ancora.
Otiv
 
Alto