Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scatti anzianità Uneba

Brio87

Utente
Salve, scrivo in merito al rinnovo del contratto Uneba avvenuto qualche mese fa'. Sono fisioterapista assunto con contratto Uneba (livello 3s) con data 1/10/2017.
Con il rinnovo del contratto e a partire dal 1/2/2025, per gli scatti di anzianità fa fede la data di assunzione e , da quello che ho potuto interpretare, è stato anche abolito il congelamento degli scatti che era stato introdotto dal 1/6/2020 fino al 31/12/2022.
Secondo i miei calcoli, leggendo il testo del rinnovo, sarei già dovuto essere al secondo scatto ma non ho ancora avuto nessuna indicazione dall' ente presso cui lavoro.
Qualcuno all' interno del Forum è nella mia stessa situazione e può fornirmi indicazioni e consulenza in merito?
Grazie anticipatamente

Salve, scrivo in merito al rinnovo del contratto Uneba avvenuto qualche mese fa'. Sono fisioterapista assunto con contratto Uneba (livello 3s) con data 1/10/2017.
Con il rinnovo del contratto e a partire dal 1/2/2025, per gli scatti di anzianità fa fede la data di assunzione e , da quello che ho potuto interpretare, è stato anche abolito il congelamento degli scatti che era stato introdotto dal 1/6/2020 fino al 31/12/2022.
Secondo i miei calcoli, leggendo il testo del rinnovo, sarei già dovuto essere al secondo scatto ma non ho ancora avuto nessuna indicazione dall' ente presso cui lavoro.
Qualcuno all' interno del Forum è nella mia stessa situazione e può fornirmi indicazioni e consulenza in merito?
Grazie anticipatamente

Salve, comunicato Uneba:

....... in cui si trovava il settore, era stata prevista, per il periodo dal 01/06/2020 e fino al 31/12/2022, la sospensione dell’anzianità relativa alla maturazione degli scatti.
Questo significa che, se ad esempio al 31/05/2020 era stata maturata una anzianità di 15 mesi dall’ultimo scatto, questo contatore doveva rimanere invariato per tutto il periodo di sospensione (al 31/12/2022 il valore sarà ancora di 15 mesi).

Con decorrenza dal 01/01/2023, si è nuovamente riattivato il contatore dell’anzianità per la maturazione degli scatti, pertanto, l’anzianità di 15 mesi ferma al 31/05/2020, nel mese di gennaio 2023 diventerà pari a 16 mesi, e la maturazione dello scatto d’anzianità al raggiungimento del 36esimo mese (nell’esempio di cui sopra coinciderà con il mese di settembre del 2024).

Alto