Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scarto file contratto di locazione

Aracne

Utente
AIUTOOOO.... Ho inviato un contratto di locazione tramite entratel con indicazione del conto corrente su cui addebitare le spese. Non è la prima volta che lo faccio ed era sempre andato tutto bene. Stavolta mi ha scartato il file per due volte dicendo che "il codice fiscale del conto corrente non valido". Ho controllato i dati e sono corretti. L'Agenzia delle Entrate non riesco a contattarla. A voi è già successo? Ho tempo solo oggi e domani per la registrazione e sono trafelatissima.....
 

aronoele

Utente
Riferimento: scarto file contratto di locazione

a volte succede , quindi non ti resta che pagare f23 cartaceo e andare all'AGDE e registrarlo manualmente, io ho risolto cosi'lo stesso problema , e questa è stata la soluzione che mi ha dato l'AGDE.
 
Riferimento: scarto file contratto di locazione

AIUTOOOO.... Ho inviato un contratto di locazione tramite entratel con indicazione del conto corrente su cui addebitare le spese. Non è la prima volta che lo faccio ed era sempre andato tutto bene. Stavolta mi ha scartato il file per due volte dicendo che "il codice fiscale del conto corrente non valido". Ho controllato i dati e sono corretti. L'Agenzia delle Entrate non riesco a contattarla. A voi è già successo? Ho tempo solo oggi e domani per la registrazione e sono trafelatissima.....

E' successo anche a me! Errore "03" e pensare che tutta la procedura era andata bene fino all'invio del file.
Ma perchè la validazione non viene fatta a PRIORI dal software di controllo?
Con tutto rispetto per gli sviluppatori,ma questi sw fanno pena e c'è da vergognarsi!!! Lo dico da informatico, mai visto un prodotto così scadente e privo di documentazione esauriente. Chi ci va di mezzo alla fine siamo sempre noi contribuenti.

L'errore 03 per me era dovuto al fatto che in fase di compilazione del contratto avevo specificato sempre lo stesso codice fiscale per:
1. Responsabile della trasmissione
2. Intestatario c/c convenzionato
3. Intestatario contratti

ovvero quello di intestazione contratti.
Invece, avendo come responsabile della trasmissione un soggetto privato (autenticato sul sito dell'Agenzia delle Entrate), ho dovuto provvedere alla correzione, solo che ORA ho l'errore E-27 con FileInternet durante la preparazione del file!!
Non so come risolvere, qualcuno ha qualche dritta da darmi per favore?
Grazie mille.
 
Alto