Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scaldabagno a pompa di calore

boy986

Utente
salve, sto cambiando lo scaldabagno elettrico con uno dell'ariston a pompa di calore e ho letto che ho diritto alle detrazioni del 65%. Sapreste dirmi la dicitura da mettere per la compilazione del bonifico bancario e cosa devo trasmettere all'enea? grazie
 

boy986

Utente
per quanto riguarda la compilazione dell'allegato E dell'enea, come faccio a calcolare il valore del risparmio energetico stimato in fonti primarie kwh pompa di calore per acs? grazie
 

boy986

Utente
grazie mille, un ultimo dubbio: dato che mi hanno spostato il collaudo a gennaio.mentre il pagamento l ho effettuato a dicembre, come mi comporto? metto la spesa nel 730 2017 e la comunicazione enea 2018???
 
Farai bonifico per detrazione risparmio energetico..

Qui le faq...già la nr.1 ti da indicazioni
https://www.google.it/url?sa=t&sour...6CEgQFggkMAA&usg=AOvVaw1ADOf_1STQe2y14fejozCb
Per accedere alla detrazione da 65% lo scaldabagno deve essere necessariamente a pompa di calore?
Se sostituisco uno scaldabagno elettrico con un'altro elettrico posso detrarre almeno il 50%?
Posso usufruire della detrazione in caso di mio immobile non abitativo ma a destinazione commerciale?

Grazie!
 
Alto