Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scadenza CCIAA

Alberto, innanzitutto ciao. Ti dico: SRL impresa edile, anno solare, verbale di approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2004 del 28/06/2005. Bastano come dati?

Re: Scadenza CCIAA x Alberto

E di nuovo, ho controllato sulle istruzioni CCIAA di Lecco alla voce scadenza enuncia: per gli altri soggetti (no soc persone e imprese individuali) entro il termine previsto dall'art. 2 del D.L. 63/2002 che ha modificato l'art. 17 del DPR 435/2001. Se ho capito bene dovrei versarlo senza 0,40%. Saresti così gentile da confermarlo? Grazie e ciao Cri

Lo 0,40 si applica solo se c'è un debito. Se l'F24 è a saldo zero si pagano sempre 80 euro (se parliamo di p.f.).

Re: Scadenza CCIAA x Alberto

scusa se mi iontrometto....
i versamenti del diritto annuale devono essere eseguiti secondo quanto previsto dal capoIII del Dlgs 09/07/97 n. 241 e successive modifiche ed integrazioni.
nella sostanza si versa entro il termine previsto per il versamento del I acconto. ora, visto che il I acconto si versa entro il 20/06 o il 20/07 com maggiorazione 0.40, anche il diritto annuale segue la stessa sorte. e ciò indipendentemente dalla data di approvazione di bilancio e , quindi, di redazione dell'unico. se poi si versa oltre il termine dei 30gg successivi al termine ordinario, molte cciaa hanno aderito al ravvedimento con relativi nuovi codici tributo.
ciao

se la scadenza è legata al versamento delle imposte

Per soggetti IRES con esercizio ad anno solare versamento imposte in base a dichiarazione UNICO entro il 20 giugno. Per chi - a norma di legge - approva il bilancio oltre il termine di 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio, versamento: - entro giorno 20 mese successivo a quello di approvazione, - entro giorno 20 mese successivo a quello di scadenza, se il bilancio non è approvato nel termine stabilito. Versamento entro i trenta giorni successivi con maggiorazione dello 0,40 per cento.

di conseguenza come giustamente fatto rilevare in questo post, va versata il diritto camera commercio.

Alto