Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sbagliati codici tributi

M

milena

Ospite
<HTML>Ciao a tutti,
purtroppo mi sono resa conto di aver sbagliato il codice tributo del versamento iva mensile ancora del novembre 2000 e uno del agosto 2001 qualcuno sa dirmi che sanzione dovrò pagare vi prego ditemelo il prima possibile sono in ansia.

grazie Milena</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Con la circolare del 21.1.2002, n. 5/E l'agenzia delle Entrate ha fornito nuove istruzioni per la correzione degli errori commessi dai contribuenti nella compilazione del mod. F24.
Le irregolarità relative a codici tributo, periodo di riferimento e ripartizione tra più tributi dell'importo a debito o a credito, possono essere sanate, senza applicazione di sanzioni, presentando un'apposita istanza a qualunque Ufficio locale delle Entrate.
I contribuenti al fine di evitare una comunicazione di irregolarità, possono presentare in carta semplice ad un qualsiasi Ufficio delle Entrate (non più, quindi, all'Ufficio Struttura di Gestione c/o la Direzione Generale dell'Agenzia delle Entrate di Roma) unìapposita istanza di rettifica del mod. F24 erroneamente compilato, nel quale venga allegata una copia, a condizione comunque che gli errori commessi non abbiano inciso sul pagamento del debito tributario.</HTML>
 
Alto