Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sanzione di ravvedimento

lm96

Utente
Buonasera a tutti,
volevo capire come pagare la sanzione di ravvedimento per l'invio tardivo del 730.

L'anno scorso a causa del cambiamento di lavoro a metà anno è risultato che dovessi inviare il 730, cosa che non sapevo e non ho fatto, ma a cui ho rimediato inviandolo tardivo il 2 di Febbraio, sapevo che c'era una multa di 25€ da pagare, ma pensavo di ricevere una qualche forma di comunicazione in merito cosa che leggendo su internet non sembra accadere, perdonate l'ignoranza, ma non ho mai presentato alcun 730 fino ad ora..

Adesso non riesco a capire se la multa di 25€ sia appunto di 25€ e da pagare tramite F24 con codice 8911, oppure visto che ormai sono passati N giorni dal 28 febbraio devo scalare questi 25€ con qualche coefficiente per il ritardo.

Nel mentre aggiungo un'altra possibile domanda, alla fine del calcolo mi era risultata questa scritta
"Dalla dichiarazione emerge un debito totale di 1200,00 euro ed un acconto totale di 1066,00€",
mi sembra di aver capito che devo pagare la differenza tra queste due cifre, ma anche in questo caso non ho idea del come, di nuovo scusate per l'ignoranza (e so che potevo svegliarmi fuori un po' prima...), ma mi sembra tutto veramente complesso.

Grazie

Alto