Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Saldo IRAP 2011...

asorbanseo

Utente
Salve a tutti, ho un dubbio, sono stato catapultato nelle tasse nella mia società...e sono un pò in difficoltà. La mia domanda è da pivellino.....ma il dubbio è grande.

allora:

acconti versati Roma 2011 = 1.000
acconti versati Milano 2011 = 500
totale acconti IRAP =1.500

IRAP definitiva Roma = 1.200
IRAP definitiva Milano = 490
Totale IRAP = 1.690

Saldo da pagare 190

(sono cifre fittizie...x semplicità di calcolo)

ora.....vedo il mod F24 pagato il 20/08/12 ed è così (tralascio gli acconti 2012, per comodità)

(Roma) 08 - 3800 - 0101 - 2011 - 127
(Milano) 10 - 3800 - 0101 - 2011 - 63
(Ripartito il saldo di 190 tra Mi e Rm)

La mia domanda è questa: è giusta questa ripartizione ? O avrebbe dovuto essere saldo da pagare Roma 200 e Milano con un credito di 10 ? se si...cosa dovrei fare ? ravvedimento per effettuare un nuovo pagamento ? e per il versamento di Milano in eccesso ?


Scusate.....ma tornato dalle ferie...trovarmi nel mondo delle tasse....mi ha fatto venire dubbi....e tanta paura
 

prostaf

Utente
Si, secondo quanto a mia conoscenza è possibile. Prova a reinserire i dati con il programma F24 dell' Agenzia delle entrate se ti prende l'inserimento significa che è confermato. Del resto la legge parla di compensazioni di importi scaturenti da dichiarazioni e non chiesti a rimborso. Quindi nel quadro IR se al rigo30 c'è un credito portato in compensazione è tutto ok, del resto il quadro IR riepiloga le imposte per regione nella parte alta del modulo.
 

asorbanseo

Utente
Si, secondo quanto a mia conoscenza è possibile. Prova a reinserire i dati con il programma F24 dell' Agenzia delle entrate se ti prende l'inserimento significa che è confermato. Del resto la legge parla di compensazioni di importi scaturenti da dichiarazioni e non chiesti a rimborso. Quindi nel quadro IR se al rigo30 c'è un credito portato in compensazione è tutto ok, del resto il quadro IR riepiloga le imposte per regione nella parte alta del modulo.
Perdonami... confermi i miei sospetti che il versato sia errato ??? Nel caso....come dovrei fare ora ? ravvedimento ?
 
Alto