Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SAL ristrutturazione al 50%

Buongiorno, vi contatto perchè sto ristrutturando casa, la mia domanda è la seguente: è possibile usufruire dello stato avanzamento lavori (SAL) con la detrazione ristrutturazione al 50%? se la risposta fosse affermativa, quanti SAL si posso fare ? devo avere qualche documento particolare per fare questi SAL?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
i SAL quelli che sono sono...non c'è un limite sul numero fatture, può essere una come n fatture.....e poi quello che interessa sono i bonifici...
 
Grazie mille, Quindi se ho capito bene posso fare tanti SAL quante fatture ho?
Visto che la cessione del credito sul sito dell'agenzia dell'entrate vorrei farla io, se. Dovessi sbagliare qualcosa ho la possibilità di ripresentare la cessione del credito
Graxie
 
Ti spiego, io vorrei cedere il credito ogni volta che qualcuno mi faccia una fattura. Non vorrei aspettare la fine dei lavori, è fattibile?
 
Ma quindi, sul portale dell'agenzia dell'entrate dove. C'è l'opzione SAL devo indicare qualcosa oppure lascio il campo vuoto? Premetto che io uso solo la detrazione al 50%
 
Grazie mille, quindi posso cedere anche gli acconti che sto pagando al muratore, senza aspettare di avere tutte le fatture.. in caso di errori di compilazione (ADE) c'è la possibilità di fare qualcosa oppure si perde la detrazione?
 
Alto