Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

S.O.S. x MOD.770 - URGENTE

S

Susy

Ospite
Gentili Signori, ecco il problema!

Per il 2003, nei mesi di gennaio e febbraio le ritenute versate corrispondono a quelle operate ma dal mese di marzo tutto si complica perchè ho un dovuto di 84,00 (da versare entro il 16/04/03) non versato perchè in data 14/04/03 ho ricevuto una nota di accredito su compensi erogati in gennaio (dei quali avevo già versato la ritenuta) con relativa ritenuta stornata pari a 120,00 cosi' si è ritenuto opportuno non versare la cifra di 84,00 e parte di quanto "operato nel mese di aprile.

Domanda:
nel quadro ST con periodo di riferimento aprile, punto 2 (Ritenute operate) devo indicare l'importo di 120,00 € con il segno meno) e nulla in corrispondenza del punto 5 (importo versato) nel periodo di riferimento marzo dove l'operato è stato di 84?

Grazie e buon lavoro

La nota di credito è a storno totale o parziale della fattura?
gli 84 € comunque io li avrei pagati regolarmente e avrei fatto le compensazioni a partire dal mese successivo.
Se la n.c. è parziale su quadro ST a gennaio indica
punto 2 importo al netto della n.c. e al punto 5 l'importo effettivamente versato.
A marzo
Punto 2 € 84 - punto 3 € 84 - punto 5 saldo zero
e così di seguito fino ad esaurimento del versamento in eccesso.
Se la n.c. è totale a Gennaio io lascerei in bianco il punto 2 e metterei il saldo versato al punto 5 (ma onestamente non so dirti se è corretto è solo una mia idea. Anzi spero che quacuno ci possa aiutare perchè ho anche io un problema simile dovuto ad un errore)

Alto