Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rottame vetro

L

Luigi

Ospite
buongiorno a tutti, nella sezione iva questo post non ha avuto alcuna risposta, speriamo almeno in questa.
Ho saputo che il direttore produzione della mia azienda ha ceduto del rottame di vetro ad una ditta vetraria che lo ricicla x le proprie lavorazioni senza fare alcun documento fiscale, anzi siamo stati noi ad aver ricevuto una fattura (€ 200) per il servizio di ritiro e trasporto.
A me, che mi occupo della parte contabile/fiscale non sembra una operazione corretta. Secondo me avremmo dovuto fare una vendita di rottame di vetro.
Cosa ne pensate? Grazie

tutte le imprese che si occupano di raccolta e smaltimento rifiuti speciali fatturano il servizio.
se per voi il vetro è sfrido, quindi scarto di lavorazione, non vedo cosa potreste fatturare. diverso sarebbe se cedessi lo scarto direttamente ad azienda di trasformazione (vetreria) che in questo caso POTREBBE anche riconoscere qualcosa (ma non è detto) e cmq il trasporto sarebbe a vostro carico.

iva 10% manutenz. ord e straord

Ciao, chi sa dirmi da quando si puo' applicare l'iva 10% per le manutenzioni e r
(dal 1 agosto o dal 1 ottobre 2006?)

grazie

Alto