Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rivenditori

• Creatore Discussione benedetta
  • Data di Inizio
B

benedetta

Ospite
<HTML>ho acquistato un masterizzatore per registrare i dati aggiornati della mia contabilita' a fine giornata.premetto che mi è stato possibile solo 3 volte dopodiche' non ha piu' funzionato.ho contattato il rivenditore che per dirla breve e con toni pacati non ne ha voluto sapere di verificarne la funzionalita' o meno per cui sono stata costretta a renderlo naturalmente con regolare bolla di reso da lui firmata.Ha praticato un ostruzionismo a dir poco allucinante e ridicolo e in piu' mi ha detto che per spedirlo in Ditta avrebbe voluto tot somma per reistallarlo altre ancora......con tutto che mi ha venduto un pezzo difettoso all'origine.Che devo fare?Di quali diritti mi posso avvalere?Un grazie immenso a chiunque mi dara' una risposta.......</HTML>

<HTML>Credo che la tua disavventura tocchi più i diritti del consumatore in fatto di garanzia sugli acquisti che non il contenzioso fiscale ..
Mi sembra tuttavia che dovresti specificare quantotempo è passato fra l'acquisto e la restituzione : "tre volte" nell'arco di quanto tempo?
Tutti i prodotti completi normalmente sono coperti dalla garanzia di un anno relativamente ai difetti di fabbricazione, La garanzia non si applica in ogni caso se il guasto deriva da incidente, negligenza, cattivo uso, danneggiamento.
Come vedi la casistica è piuttosto varia e complessa.
Sicuramente il rivenditore male ha fatto ad essere scortese , perchè con questo ha certamente perso un cliente .. e forse più di uno, se ne parli male in giro ... ;-)
Auguri per il tuo masterizzatore
Ciao
Lorenzo</HTML>

<HTML>e' passato solo un mese ed è in garanzia.ma proprio perche' in garanzia perche' dovrei pagare le spese di spedizione e reinstallazione visto che è difettoso?</HTML>

<HTML>E' pur vero che se è difettoso il masterizzatore è in garanzia, ma al rivenditore il tempo che ha utilizzato per smontare, imballare e spedire il materiale chi glielo paga ?
Il masterizzatore è coperto da garanzia dalla casa madre ma il suo tempo no.
Se il rivenditore ha interesse a ternerti come cliente potrebbe farti uno sconto sulla mano d'opera altrimenti ...... niente.

Ciao.</HTML>

Alto