Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rivalutazione partecipazione snc?

F

FABRIZIO75

Ospite
Buona sera a tutti,potreste gentilmente indicare una legge riguardante la rivalutazione delle quota di una societa di persone in vista poi di una rivendita nell'anno successivo,pagando eventualmente un minimo sulla plusvalenza realizzata nella successiva cessione\rivendita?
grazie tante
 
con la finanziaria 2006 sono stati riaperti i termini per la rivalutazione delle partecipazioni non qualificate possedute alla data del 01/01/2005. fai una ricerca su qualche motore o sul sito dell'Ade troverai certamente qualche info in +. ciao.
 
GRAZIE Silvia...infatti dopo mezza giornata,tanto sto qui per imparare:),di lettura di norme,circolari ecc,sono riuscito ad avere un quadro piu completo della situazione infatti cme dici tu sono riaperti i termini per la rivalutazione,si fa riferimento alla L 342/2000,se non erro e si possono rivalutare fino al 30/06/2006:
partecipazioni non qualificate__imp sost 2%
partecip.qualificate_____imp.sost.4%
da pagare in tre rate
Tutto sta ora vedere se conveniente,ma questo è un altro discorso e una settimana di lavoro;)
ciao grazie
 
Alto