Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenuta d'acconto

linus

Utente
In quale rigo del quadro RN inserisco la Ritenuta d'acconto versata dal sostituto d'imposta di un agente/rappresentante?
Grazie
Linus
 
Riferimento: Ritenuta d'acconto

Vanno indicati nel relativo quadro del redditto E e F o G e riportate al rigo RN28.

Saluti
Michele
 
Riferimento: Ritenuta d'acconto

Se inserisco la ritenuta nel rigo G35 devo perforza compilare la casella situazione con i valori 1, 2 o 3 (importi ricevuti da società trasparenti, trust, trust ecc.).Che faccio.
 
Riferimento: Ritenuta d'acconto

Nessuno può aiutarmi? In quale rigo del quadro RG inserisco la ritenuta d'acconto versata ad un rappresentante? Non credo il rigo G35 in quanto questo rigo è riservato agli importi ricevuti da società trasparenti e trust.
Linus
 
Riferimento: Ritenuta d'acconto

Le ritenute vanno indicate nel rigo G35 rigo 5 "Ritenute" senza compilare niente altro. Io uso il programma ministeriale e mi fa compilare tranquillamente il rigo senza chiedere null'altro e riporta poi i dati nel quadro N. Del resto le istruzioni recitano:
Nel rigo RG35, vanno indicati i dati da riportare negli appositi campi del quadro RN. Qualora il contribuente partecipi ad una società trasparente ai sensi dell’art. 116 del TUIR, ovvero sia beneficiario di un Trust trasparente o misto...

Saluti
Michele
 
Alto