Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritenuta d'acconto

M

Marcy

Ospite
Salve, ho ricevuto una da parte di un professionista una fattura, ovviamente compresa di ritenuta d'acconto.
Ora se la data della fattura è 05/03/2004 la ritenuta che dovrò versare sarà il 16/04/2004?oppure 30 gg dal pagagmento della prestazione e quindi della fattura?ma se è così il professionista mi deve attestare l'avvenuto pagamento:
E' abbastanza urgente, grazie

Le ritenute d'acconto vanno versate entro il 16 del mese successivo a quello in cui è avvenuto il pagamento..

rispondo presumendo che tu sia titolare di partita iva e non un soggetto privato:

marcy, nessuna attestazione di avvenuto pagamento in quanto dovresti tu sapere quando lo hai pagato, il professionista.
la ritenuta va versata entro il gg 16 del mese successivo a quello del pagamento della fattura.
praticamente se la fattura è datata marzo ma la paghi in aprile, la ritenuta vien versata in maggio entro il 16.
sarai poi tu a dover rilasciare al professionista la certificazione di avvenuto pagamento del compenso entro il 15/03 dell'anno prossimo.
ciao

ao ma me lassi scrive???? heheheheh
ciao maurizio, buon lavoro..

.... ho appena fatto la scansione virus... zero trovati... heheheh ao so protetto....

Se.. se.. ti mando il virus fiammegialle@worm che non appena il tuo computer ne sniffa l'odore si scioglie come burro.. tra suoni "cacofonici"... ;o)

riguardo al discorso msn.. dicevo che volendo sarebbe possibile anche in stile chat.. ma io sto avviando una rete di contatti con messenger.. se la cosa trova riscontro..

Alto