Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritenura acconto del 4%

titino

Utente
Nel corso del 2007 per lavori eseguiti e fatturati, è stata rilasciata certificazione per ritenura d'acconto del 4% operata su imponibile.

Domanda:

dove va inserito l'importo della r.a.?

Grazie
 

titino

Utente
Riferimento: ritenura acconto del 4%

Il sostituto di imposta è un condominio che all'atto del pagamento di lavori edili,sulla fattura ha operato una ritenuta del 4% a titolo di acconto sull'importo imponibile.
 

Rocco

Utente
Riferimento: ritenura acconto del 4%

Il sostituto di imposta è un condominio che all'atto del pagamento di lavori edili,sulla fattura ha operato una ritenuta del 4% a titolo di acconto sull'importo imponibile.

Ma il tuo quesito si riferisce al condominio che ha mandato la certificazione oppure all'impresa che ha eseguito i lavori?
Se ti riferisci al condominio la ritenuta dovrai indicarla nel Mod. 770 in quanto sostituto d'imposta.
Se ti riferisci all'impresa che ha effettuato i lavori dovresti indicare se trattasi di società ovvero di ditta individuale.
 

titino

Utente
Riferimento: ritenura acconto del 4%

Scusami mi sono espesso male:
io scrivo per la ditta che ha effettuato i lavori,e si tratta di ditta individuale.
grazie
 

Rocco

Utente
Riferimento: ritenura acconto del 4%

Scusami mi sono espesso male:
io scrivo per la ditta che ha effettuato i lavori,e si tratta di ditta individuale.
grazie
Finalmente.........:D :D
In questo caso dovresti inserirle a rigo RN29, è l'unico rigo che si adetterebbe alla fattispecie di cui si discute.
Buona giornata.
 
Alto