Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritardi erogazione ISCRO 2025

Matteo94

Utente
Buongiorno, sono titolare di Partita IVA e sono iscritto alla Gestione Separata INPS. Avendo avuto una riduzione considerevole del fatturato, a giugno 2025 ho effettuato domanda per l'indennità ISCRO seguendo regolare procedura sul portale INPS ma ad oggi la pratica risulta ancora ferma in fase di elaborazione dei requisiti da luglio 2025.
Ho già effettuato numerosi solleciti e segnalazioni alla mia sede INPS di zona (Monza) ma questi mi rispondo sempre che provvedono a segnalare la cosa ai loro referenti informatici di Roma e la pratica non è mai stata sbloccata.
Ho scritto anche alla direzione generale a Roma ricevendo come risposta che le pratiche ISCRO sono in carico alle sedi di domicilio del richiedente che nel mio caso è la sede di Monza.

Qualcun altro è nella mia stessa condizione o avete già percepito le mensilità di questi indennizzi ISCRO?
Ormai sono passati 7 mesi dalla presentazione della domanda, un ritardo che considero estremamente grave.

Avete qualche consiglio su come possa risolvere la situazione per sbloccare tale pratica e far si che mi vengano erogati questi indennizzi che mi spettano per legge?

Grazie!

ciao anche io stessa tua situazione,ho fatto domanda il 04/10/2025 ancora niente,chiamato inps mi hanno risposto che la domanda e attualmente il fase istruttoria (verifica requisiti) speriamo arrivi!!!!

Alto