Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazioni

per me se acquisti immobile + c6 pertinenziale è una cosa, ma in questo caso non ti spetta..
non è pertinenziale
non è ad uso abitativo..

imho, secondo me, non si può fare..

ciao

emilia, però aspettiamo.. tra poco arriva il ragiunatt, magari tira fuori una circolare delle sue e mette tutti saputelli a tacere..
:)))

ciao e grazie dello scambio di opinioni

buona serata

Concordo anche io con la tua conclusione, anche se non mancherò di approfondire.
Ti auguro di cuore una buona serata.
Emilia

E' l'impresa che ha ritrutturato, ha costruito 10 appartamenti+box pertinenziali
e 36 box non pertinenziali, mi sembra strano
che il notaio sapendo che è un 2° box mi abbia detto che posso usufruire della detrazione del 36%
ciao

Non è per dire ma sai molte volte i notai lasciano molto a desiderare in competenza fiscale..credimi per esperienza..il fatto è che poi io combatto con il cliente perchè pare che quello che dice il notaio sia oro colato...
Appena ho un minuto però approfondisco anche perchè potrebbe sempre servirmi e non appena ne sarò sicura non mancherò di fartelo sapere.
Emilia

Da quel che ho capito io la detrazione spetta:
- Per il box pertinenziale
- Se il pagamento avviene tramite bonifico bancario/postale
- Sinceramente non sono sicuro che non vada fatta la comunicazione a Pescara

Scusate, io ho tutto pronto, modello da spedire al centro operativo, autorizzazione edilizia, dichiarazione del costruttore... ora trovo un'avviso sul sito dell'agenzia delle entrate che mi dice che nella dichiarazione devono essere indicati distintamente i costi dei materiali e quelli della manodopera.
Dato che compro da cooperativa e che ci sono voluti più di 6 mesi per avere questa dichiarazione (in cui viene indicato come costo il valore del box decurtato del valore dell'area su cui è costruito) devo rifare tutto????

Alto