Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazione

C

carla

Ospite
<HTML>devo rifare il bagno vorrei sapere cosa dice la finanziaria in proposito sia sulla detrazione irpef e sia sull'agevolazione iva.
insomma cosa devo fare per risparmiare.?
considerate che devo comprare tutto dalla pavimentazione e rivestimento ai sanitari ed alla finestra e porta.
cosa mi potete dire in proposito?
e' vero che per avere l'iva al 10% deve comprare il materiale la ditta che esegue i lavori? ed invece se comprassi direttamente io l'iva è al 20%? cosa rientra con l'iva al 10%?
grazie carla

devo rifare una facciata della casa costo di circa 3 milioni più iva.
essendo secondo me manutenzione straordinaria secondo voi l'iva quanto sarà? rientra nella agevolazione del 36%? se sì quale prassi devo seguire per essere in regola?
n.b. i bollettini ici che chiedono in allegato da quale anno si deve partire?
grazie carla</HTML>
 
P

Paolo Decaminada

Ospite
<HTML>Le agevolazioni sulle ristrutturazioni sono state confermate anche per il 2003, con particolari limitazioni nel caso di proseguimento di opere già iniziate.

Effettivamente l'acquisto diretto dei semilavorati è soggetto ad aliquota piena.

Per le manutenzioni straordinarie su edifici residenziali si applica l'IVA del 10%.

Per quanto riguarda gli adempimenti faccia riferimento agli speciali disponibili sul sito</HTML>
 
C

carla

Ospite
<HTML>grazie per avermi risposto ma dove posso fare questo tipo di ricerca? mi potrebbe dare un indirizzo disponibile dove io possa leggere e capire cosa fare?
le riporto la sua frase :"Per quanto riguarda gli adempimenti faccia riferimento agli speciali disponibili sul sito."
Come mi ha appena detto anche se quest'anno non facessi nulla nel 2003 posso lo stesso entrare nella legge delle agevolazioni fiscali.

grazie carla</HTML>
 
D

Dami

Ospite
<HTML>Faccia riferimento agli speciali presenti su questo sito; in prima pagina li trova tutti.
Nell'ambito degli speciali cercherà quello dedicato alla detrazione 41% 36%</HTML>
 
Alto