Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RISTRUTTURAZIONE FIENILE

E

Elisa95

Ospite
Buongiorno,
Chiedo consiglio a tutti voi, cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile.
Io e il mio fidanzato stiamo valutando l'idea dell'acquisto del rudere (di proprietà dei miei genitori) per ristrutturarlo e tornare ad abitarci.
Il fienile non ha fondamenta, quindi è da ristrutturare dalla testa ai piedi. Io ho altre due sorelle quindi abbiamo concordato il prezzo del rudere di 34.000€, cioè io e il mio fidanzato dovremmo dare questa cifra ai miei genitori (dopodiché vedranno se darglieli alle mie sorelle).
Il geometra il rudere ce lo avrebbe valutato sui 60.000€.
La banca ci può dare l'80% dell'acquisto dell'immobile e l'80% del mutuo ristrutturazione (dove il perito verrà 3 volte per lo stato avanzamento lavori).
del fienile riusciamo ad avere intorno ai 50.000€, 34.000€ da dare ai miei genitori ed il resto per spese extra.
Con questo Bonus ristrutturazione quando riusciremo a detrarre di soldi, dato che dobbiamo mettere mano su tutto ? (non in percentuale). Noi se la banca o chi per essa lo concede, vorremmo cedere il credito, anche perchè in 5/10 anni non possiamo detrarre (dato che facciamo un lavoro umilissimo). Secondo voi conviene per due giovani? non avendo grosse possibilità?

grazie
 

Rocco

Utente
Se non si ha imposta capiente per poter fruire del beneficio fiscale, così come pare di capire, sarebbe senza dubbio da prendere in considerazione l'opzione per la cessione del credito ovvero quella per l'applicazione dello sconto in fattura.
Saluti.
 
E

Elisa95

Ospite
Se non si ha imposta capiente per poter fruire del beneficio fiscale, così come pare di capire, sarebbe senza dubbio da prendere in considerazione l'opzione per la cessione del credito ovvero quella per l'applicazione dello sconto in fattura.
Saluti.
Oppure la banca
 
E

Elisa95

Ospite
La cessione del credito può essere effettuata anche a favore di una banca mentre lo sconto in fattura può essere applicato solo dal fornitore.
Saluti.
Si sì.. la cosa migliore è la banca.. lo sconto in fattura quasi nessuno te lo fa. Ma secondo te merita??
 

Rocco

Utente
I bonus previsti sono diversi (ristrutturazione, ecobonus, facciate, sismabonus, bonus verde, superbonus).
A quale ti riferisci?
 
E

Elisa95

Ospite
I bonus previsti sono diversi (ristrutturazione, ecobonus, facciate, sismabonus, bonus verde, superbonus).
A quale ti riferisci?
Noi dovremmo avere diritto a tutto o quasi.. il più è capire se merita ristrutturare o comprare una casa già fatta
 
Alto