Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazione appartamento

Utente
Salve, sono nuova di questo forum, avrei bisogno con urgenza di alcuni chiarimenti. Ho acquistato, sul mio stesso pianerottolo-unici 2 appartamenti-, un appartamento che ho intestato a mio figlio che non ha reddito. Dovendo effettuare dei lavori di ristrutturazione posso fare io la detrazione fiscale? Il contratto con l'impresa fra chi deve essere stipulato? e per le varie comunicaznio burocratiche a nome di chi vanno fatte? Grazie

P.S. al momento io e mio figlio facciamo parte dello stesso nucleo familiare e lui è a carico mio

Ultima modifica:
credo che possano sorgere problemi sull'acquisto di un appartamento di tuo figlio.
dovrai dimostrare che il denaro per l'acquisto dell'immobile effettivamente sia scaturito dal tuo reddito.
a maggior ragione credo che sia utile che i pagamenti all'impresa vengano sostenuti a tuo nome.
ciao

Sicuramente i bonifiici verranno fatti dal mio conto corrente dove è accreditata in via continuativa la pensione ed anche il tfr. Quindi sulla provenienza del danaro non c' alcun problema perchè è la verità

Alto