Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazione anno 2007

leone02

Utente
Ho ricevuto contestazione dall'agenzia delle entrate perché nel 2007 ho effettuato una ristrutturazione con accorpamento di immobili senza aumento di volumetria.
Ho usato la volumetria di un edificio per costruire un garage e per fare una sopraelevazione dell'abitazione principale ma senza aumento di volumetria poiché il prg non la prevede.
Ora l'agenzia delle entrate mi dice che il costo per la sopraelevazione va scorporato dal resto per quanto riguarda la detrazione per la ristrutturazione a quei tempi del 36%, perché loro considerano la sopraelevazione come nuova costruzione.
Qualcuno può aiutarmi? Se si sarei grato anche per la fornitura della legge riguardante.
 

Rocco

Utente
Evidentemente l'Ade si riporta all'orientamento espresso nella Circ. n. 39/E/2010 e confermato nella Ris. n. 4/E/2011, ove stabilì, tra l'altro, che in caso di ristrutturazione senza demolizione dell'edificio esistente con ampliamento dello stesso, la detrazione non spetta con riferimento alle spese imputabili all'ampliamento poiché in tal caso si configura comunque una nuova costruzione.
Saluti.
 
Alto