Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RISTRUTTURATA CASA

M

MARIELLA

Ospite
Nel 2004 ho completato i lavori, iniziati nel 2003, di ristrutturazione della mia casa in cui vivo con mio marito. Posso detrarmi tali spese nella dichiarazione dei redditi e sopratutto mi conviene visto che la fattura che andrei a presentare ammonta a € 5.500,00?

Vorrei capire, la pratica del 36% è tutta in regola???? Se si tieni conto che per 10 anni detrarresti euro 198. Perchè buttarli via se hai rispettato la prassi!!

Veramente non lo sò. Io non ho fatto altro che ristrutturare casa. COsa avrei dovuto fare se no?kaos826 Scrivi:

> Vorrei capire, la pratica del 36% è tutta in regola???? Se si
> tieni conto che per 10 anni detrarresti euro 198. Perchè
> buttarli via se hai rispettato la prassi!!

Per poter usufruire del 36% c'è tutta una pratica da fare:
1) inviare mezzo a.r. il modello della dichiarazione inizio lavori all'agenzia entrate di Pescara (la modulistica è reperibile sul sito dell'ag.entrate (www.agenziaentrate.it) nella sezione modulistica;
2) inviare mezzo a.r. comunicazione all'a.s.l. (la comunicazione deve contenere i dati del committente, la natura dell'intervento, i dati dell'impresa appaltatrice dei lavori, la data di inizio dei lavori).
3)...dopo di che i pagamenti delle fatture devono essere fatti mezzo bonifico bancario.
Ciao
KAOS

n.b. Scusa se non ti ho risposto prima.

Alto