Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

riscossione cartella bollo 2005

salve
Per una cartella notificata dalla seritsicilia il 07-07-2012 relativa ad una tassa (bollo motociclo) del 2005, con ruolo esecutivo in data 15.11.2011, esisterebbero i presupposti di una prescrizione ?
se esistono come mi devo attivare per fare un eventuale ricorso ?
all'agenzia delle entrate mi hanno detto che la prescrizione è di7anni ma da nessuna parte ho trovato riscontro,tutti dicono 4anni.
grazie in anticipo

Verificare innanzitutto se nella cartella si fa riferimento o meno a un atto precedentemente notificato.
Ciao.

ciao grazie x la risposta
ho cercato nella cartella e non ho trovato nessun riferimento ad un atto precedentemente notificato

Il problema è capire se è stato precedentemente notificato un avviso di accertamento o meno. Dovresti chiedere in Regione, a questo punto.
Perché questo? Perché se è stato notificato in precedenza un avviso di accertamento e questo non è stato impugnato nel termine di 60 gg. dalla notifica, la notifica della cartella dovrebbe essere nei termini atteso che decorrerebbe la prescrizione decennale mentre se non è stato notificato alcunché precedentemente allora l'iscrizione a ruolo è radicalmente e irrimediabilmente nulla se non preceduta dalla notifica dell'avviso di accertamento (Cass. Sent. 1652/2008).
Ciao.

Alto