Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riscossione bollo 2017 con proroga sospensione di 541 giorni

Buongiorno oggi 13/04/22 tramite raccomandata ho ricevuto un ingiunzione di pagamento per il bollo auto 2017 regione lombardia per 400€ circa la cui prescrizione scadeva il 31/12/20 ma che causa covid e ai mille decreti (cura italia ,rilancio, ecc) sembra siano stati prorogati i termini di riscossione di 541 giorni praticamente scadenza al 31/12/22.
Cosa posso fare in quanto tutto questo mi sembra una follia?
Cosa accadrebbe nel caso non volessi pagarla?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ma non si può contestare in nessun modo?hanno fatto lo spezzatino con ste proroghe oltre a non aver mai inviato nessun avviso di pagamento per l anno in corso. Le regole sulla prescrizione sono completamente stravolte naturalmente a loro vantaggio
 

STUDIOCEL

Utente
Non tutto e non per tutti si allunga così tanto...se non ricordo male la Lombardia non usa Agenzia Entrate...
...per prima cosa è da verificare se è quando ti è stato notificato accertamento...se non è indicato sull'atto ricevuto vedi di fartelo dire dall'agenzia riscossione...
 
Non tutto e non per tutti si allunga così tanto...se non ricordo male la Lombardia non usa Agenzia Entrate...
...per prima cosa è da verificare se è quando ti è stato notificato accertamento...se non è indicato sull'atto ricevuto vedi di fartelo dire dall'agenzia riscossione...
il riscossore nel mio caso è la regione lombardia. nell atto non si parla di nessun avviso inviato prima. da quello che ho capito per agevolare le persone durante il covid, oltre i vari decreti cura italia e rilancio dove prorogavano le prescrizioni di alcuni atti, la lombardia non ha preteso pagamenti e sospeso pagamenti fino al 31 agosto 2021 come da dl 18/2020 articolo 68 comma 1 e conseguentemente ha posticipato di 541giorni il termine. la mia rabbia sta che con tutti sti decreti bypassano leggi vigenti come se nulla fosse e nessuno fa nulla.
 

STUDIOCEL

Utente
Di solito arrivano ma se per un motivo o per l'altro non sono ritirate, risultano comunque consegnate...
Se sei certo che non hanno inviato niente io farei ricorso perché decorsi i 3 anni + 85 giorni...
 
Alto