Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riscontro patrimoniale del convivente negativo

Domanda....ma una volta elaborata la DSU la devo completare per ottenere l'isee solo su di lei e prendere i dati patrimoniali...ma poi si può annullare per poi compilare quella giusta vero?


Si ho visto che comunque vanno confermate alcune cose poi si può confermare o annullare tutto
 
Ti fai la stampa di tutti i patrimoni...poi annulli il suo isee precompilato....

..provi a rilanciare isee precompilato se riesci a trovare tra quei suoi dati quello che ti da la verifica patrimoniale positiva...

Altrimenti, fai anche tu isee precompilata con gli eventuali minori, prendi così i tuoi dati patrimoniali, e degli eventuali minori, dalla tua isee precompilata e con tutti i dati disponibili fai l'isee post2015 con tutti...
 
Allora, aggiorno il post perché ho risolto..........Premetto che avevamo provato a fare isee sia io che la mia compagna ma in entrambi i casi ci dava esito negativo sul riscontro patrimoniale dell'altro...ma per due motivi diversi. Nel mio caso (Isee fatto da lei con riscontro negativo sul mio stato patrimoniale) era perché mettevamo il saldo al 31/12 del mio CC ma la cifra sbagliata cioè quella in fondo alla lista dei giorni/movimenti, invece bisogna mettere quella che è un pò più sotto che dice "SALDO LIQUIDO FINALE". Nel caso invece dell'Isee fatto da me su di lei era perché si "era dimenticata" di avere dei depositi che, casualmente avevano importo maggiore del saldo al 31/12 del suo CC. Ho fatto io Isee su di lei mettendo l'importo più alto dei suoi saldi beni mobiliari (nel nostro caso i suoi depositi) e la DSU è andata a buon fine.
LA MOSSA FURBA E' FARE ISEE SU SE' STESSI O LA PERSONA CHE DA ESITI NEGATIVI NEI RISCONTRI REDDITUALI O MOBILIARI E ANNOTARSI TUTTI I SALDI, ANNULLARE L'ISEE E FARE QUELLA GIUSTA CON TUTTO IL NUCLEO FAMILIARE.
Grazie a tutti per il supporto spero che la cosa sia utile ad altri.
 
Ultima modifica:
Alto