Buonasera a tutti, lavoro in una azienda operante nel settore delle macchine industriali in qualità di impiegato di 5 livello a tempo indeterminato, Ccnl metalmeccanici. In questi giorni ho ricevuto un' email dalla direzione aziendale, con la quale io e altri quattro colleghi veniamo incaricati di verificare l'idoneità dei mezzi di trasporto utilizzati per il trasferimento delle macchine industriali oggetto della nostra attività, ovvero di accertare che tali mezzi di trasporto siano idonei a supportare il peso e le dimensioni del macchinario stesso da trasportare.
Fin qui nulla di strano, in considerazione del fatto che le precauzioni atte a prevenire incidenti e/o infortuni non sono mai troppe. Nella sopra citata email però veniamo informati che "nel caso in cui queste procedure non venissero rispettate, saremo ritenuti direttamente coinvolti nei possibili danni penali ed economici causati. Vorrei capire se il mio inquadramento prevede l'assunzione di una tale responsabilità.
Grazie per l'attenzione
Fin qui nulla di strano, in considerazione del fatto che le precauzioni atte a prevenire incidenti e/o infortuni non sono mai troppe. Nella sopra citata email però veniamo informati che "nel caso in cui queste procedure non venissero rispettate, saremo ritenuti direttamente coinvolti nei possibili danni penali ed economici causati. Vorrei capire se il mio inquadramento prevede l'assunzione di una tale responsabilità.
Grazie per l'attenzione