Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ripropongo Società dilettantistica

P

Paolo

Ospite
Nessuno mi sa rispondere?

Vorrei aprire una scuola di ballo istituendo una società dilettantistica non commerciale. Così facendo, posso percepire i redditi derivanti delle quote mensili che gli associati mi verserebbero per il corso di ballo?

Se non è possibile percepire redditi, che soluzione potreste consigliarmi (una società mi sembra troppo onerosa per quello che presumo di incassare)?

Grazie

e' imnproprio parlare di percepire redditi erivanti da quote di associaizoni.....diciamo che tra rimborsi spese e spese di gestione si arriva a avere un bilancio dell'associazione che chiude a zero...........ho impiegato diverso tempo e studiato diverse disposizioni per capirci qualcosa..
La soluzione migliore che configura un'attivita' del genere e' quella di fare un atto costitutivo e uno statuto registrarlo presso l'agenzia delle entrate, affialiarti a qualche associazione sportiva esempio la FIDS nel tuo caso...(ho unclietnte con le tue stesse esigenze) predisporre bilanci consuntivi poreventivi....e tutto il bla bla bla che segue....rivolgiti ad un commercilaista che cura questi aspetti...e' delicata la cosa e va fatta per bene da uno chese ne intende...

Sapreste spiegarmi il meccanismo del rimborso spese?

Ad esempio, percepisco 24.000 euro l'anno. 5000 le spendo per affitto locale e spese connesse.
I 19.000 euro che rimangono (tassazione a parte) li posso percepire a titolo di rimborso spese per il tempo dedicato all'insegnamento?

Grazie

Associazione sportiva dilettantistica

Deve fare la dichiarazione dei redditi? Deve pagare l'Irap?

Alto