Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ripropongo...perche sena risposte

S

silvia c.

Ospite
sono titolare di uno studio.
si tratta di una società fittizia dal momento che ho un socio, ma siamo sotto forma di studio individuale.

siccome lui vuole tutelarsi davanti ai terzi e nei miei confronti, con una scrittura privata, vi chiedo

per essere essa valida tra noi e davanti ai terzi, si deve per forza registrare e darne data certa e se ne puo'fare a meno ?

a mio avviso valgono poco le scritture private di questo genere, se lui è il titolare, lui cercano se succede qualcosa!

si ho capito.
ma io per avere una certa forma di "assicurazione"senza dover andare dal notaio, cosa posso fare ?

[%sig%]

ho tralasciato, registrare? dubito che all'ADE accettino la dichiarazione di una società fittizia, istituita tra un due soggetti attraverso la costituzione di una ditta individuale, in pratica dichiarate che uno lavora, l'altro a nero e non dichiara....oltre tutte le imposte del caso!
per la questione dei terzi....questi si rifanno sul titolare cosa piu' semplice e ovvia, il nome è il suo! mentre per terzi clienti/fornitori, questi idem anche se loro come soggetti diretti che vi conoscono possono vantare anche (se non ottenuto dal titolare verso cui si muovo per primo) verso di lei, adducendo che lavorava, incassava ecc, come l'altro! se dovesse succedere vi costa piu' che costituire e mantenere una società!
parlo cosi' col pensiero che sia lui il titolare (il fatto che si voglia tutelare me lo ha fatto pensare), se invece intendeva tutelarsi ma al contrario e quindi è lei la cosa si capovolge ma non cambia!
inoltre chi sia sia il titolare , io "socio" a mia volta fino a che punto mi dovrei fidare?
chi figura ha firma, poteri decisionali ecc, apro chiudo e smonto quando mi pare!

mi scusi ma lei mi vuol registrare un atto dove dichiara di lavorare in nero in pratica? no non puo'!
se vuol fare una scrittura privata la puo' fare, la puo' anche "tutelare" in taluni casi ma sono sempre inferiori al caso contrario in cui si presentino problemi.
tutelare? che lei deve avere dei soldi ad esempio, se le viene firmato che deve avere dei soldi e il suo socio "firma" non si preoccupi che le vengono dati ma poi per riaverli deve venir fuori anche il motivo ed ecco che là vi date la cosiddetta "zappetta sui piedi".
al momento che l'accordo tra di voi dovesse essere preso in considerazione per qualsiasi motivo, verrà fuori anche la vs situazione è inevitalbile, con le conseguenze del caso.

mi scuso del fatto che alla fine ancora non mi ero accorta che lei aveva precisato che era lei la titolare.

Alto