Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riparto spese condominiali

CP64

Utente
Buongiorno,
Ho appartamento non utilizzato per il quale non pago Tari in quanto non ci sono allacciamenti attivi. Ora il comune inizierà raccolta differenziata. L'amministratore del condominio vuole assumere una persona per posizionare i rifiuti al di fuori del cortile conominiale. Adducendo alla presunzione di utilizzo, vuole addebitare anche a me il costo dell'addetto allo smaltimento con il conseguente ripartizione di eventuali sanzioni per l'errata differenziazione effettuata dagli altri condomini.
Posso oppormi a questo addebito improprio visto che per comune stesso non mi addebitato Tari?
Grazie per l'eventuale aiuto

Indipendentemente che tu paghi o no la tari, l'amministratore non può obbligarti ad avere una persona che gestisca i tuoi rifiuti..i rifiuti non sono condominiali...
Se però i rifiuti li ammassate in un locale interno e poi serve una persona che li porta fuori allora giustamente l'amministratore assume una persona per svolgere quel compito...e se tu hai accesso a quel locale per depositare eventuale rifiuti devi certamente pagare il servizio messo a disposizione dal condominio...

Alto