Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ripartizione spese mediche figlio

borty

Utente
Salve a tutti.

Ho questo dubbio sulla compilazione del 730.
Premetto che:
- nucleo familiare: io, mia moglie e mio figlio (1 anno)
- dichiarazione congiunta
- io e mia moglie lavoriamo entrambi
- al mio datore di lavoro ho comunicato che il figlio è a mio carico al 100%
- il mio reddito è il maggiore
- io non ho spese mediche mentre mia moglie e mio figlio si

Il dubbio è questo: sebbene il figlio sia a mi carico al 100% (come comunicato al mio datore di lavoro e come indicato nella prima pagina del 730), posso imputare tutte le spese mediche del figlio sulla dichiarazione di mia moglie, in modo da avere più detrazioni (non avendo io spese mediche mi andrebbero in franchigia i 120 euro).

Grazie
Andrea
 
Riferimento: Ripartizione spese mediche figlio

Salve a tutti.

Ho questo dubbio sulla compilazione del 730.
Premetto che:
- nucleo familiare: io, mia moglie e mio figlio (1 anno)
- dichiarazione congiunta
- io e mia moglie lavoriamo entrambi
- al mio datore di lavoro ho comunicato che il figlio è a mio carico al 100%
- il mio reddito è il maggiore
- io non ho spese mediche mentre mia moglie e mio figlio si

Il dubbio è questo: sebbene il figlio sia a mi carico al 100% (come comunicato al mio datore di lavoro e come indicato nella prima pagina del 730), posso imputare tutte le spese mediche del figlio sulla dichiarazione di mia moglie, in modo da avere più detrazioni (non avendo io spese mediche mi andrebbero in franchigia i 120 euro).

Grazie
Andrea
nel tuo quesito non chiarisci a chi è intestata la fattura delle spese mediche.
su quelle intestate a tua moglie non vi sono problemi, mentre per quelle intestate a tuo figlio occorrerebbe per poterle scaricare a tua moglie che nella fattura fosse almeno indicato: sostenute da ......... tua moglie
ciao
 

borty

Utente
Riferimento: Ripartizione spese mediche figlio

nel tuo quesito non chiarisci a chi è intestata la fattura delle spese mediche.
su quelle intestate a tua moglie non vi sono problemi, mentre per quelle intestate a tuo figlio occorrerebbe per poterle scaricare a tua moglie che nella fattura fosse almeno indicato: sostenute da ......... tua moglie
ciao
Ciao e grazie per la risposta.

Le fatture sono instestate a mio figlio e non è indicato chi ha fatto il pagamento.
L'indicazione di chi ha sostenuto la spesa in fattura è qualcosa che posso aggiungere io manualmente o doveva essere indicato nel momento dell'emmissione della fattura?

Grazie ancora
 
Alto