Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinuncia Proroga

Salve a tutti, vorrei avere un'informazione inerente al mio contratto di lavoro a tempo determinato. Dopo 12 mesi a tempo determinato presso l'Asp nella provincia della mia città mi viene proposta un'ulteriore proroga di 6 mesi, che io firmo. Dopo questi 6 mesi di proroga mi viene proposto un'ulteriore proroga di 6 mesi che io rifiuto x lasciare scadere il contratto a data prefissata. Dopo la mia rinuncia all'ulteriore proroga , perché in attesa di un ulteriore contratto a tempo indeterminato presso un altro ente, mi è stato chiesto di mandare una PEC all'ufficio direzione per scrivere ufficialmente la rinuncia alla proroga. Ora adesso non so come muovermi, perché x me x non proseguire più bastava solo lasciare scadere il contratto senza firmare niente. Ho paura che firmando una rinuncia potrei perdere l'eventuale Naspi x il periodo in cui rimarrò fermo in attesa di cominciare il nuovo lavoro. Invece non mandando nessuna rinuncia ho paura che mi proroghino tutto automaticamente senza il mio consenso x altri 6 mesi, costringendoli alle dimissioni e all'eventuale penale x non aver dato il preavviso. Se potete consigli armi, purtroppo non so come muovermi. Grazie. In attesa di risposta. Cordiali saluti
 
Alto